Ricette mondiali

L’idea è quella di un conoscente ma che voglio condividere, così da rendere interessante il proseguimento di Russia 2018. Tra una birra e una puntata su www.1europabet.com , tra la visione di una partita noiosa e un aperitivo per i match delle 17:00 ci è venuta una grande idea: seguire i mondiali preparando e gustando le ricette di una delle due squadre in campo, optando per le formazioni e le nazionali più insolite e divertendoci un mondo. Ecco fin ora come è andata:

Germania – Messico, TACOS

Come prima prova dell’esperimento i Tacos ci sono sembrati fattibili e veloci. Optando per i Tacos con carne, la preparazione di circa 30 minuti ha visto la piccola tortillas riemepirsi di trito di maiale,  insalatina di pomodori e cipollotti in alternativa al più classico pico de gallo, e una fresca salsa allo yogurt, piccante al punto giusto. Per la birraperò, siamo stati in Germania!!!

Serbia- Svizzera, Ćevapčići

Tra le carni cotte alla griglia, uno dei piatti più diffusi nei Balcani, e che a Belgrado troverete con estrema facilità, è il Ćevapčići, piatto di derivazione turca, che consiste in polpettine cilindriche a base di carne di manzo e agnello, di solito cotte alla piastra o sulla griglia.

Australia- Perù, Carne di Canguro

Si tratta di una carne rossa magra, che può essere cucinata in molti modi: dalle bistecche, agli hamburger, alle salsicce e molto altro ancora. Noi abbiamo optato per degli hamburger.

Giappone –Senegal , SUSHI

Qui più che la curiosità ha vinto la pigrizia e gli impegni presi in precedenza, dunque, abbiamo visto la partita in un ristorante giapponese, forse un po’ più banale vista la presa in Italia ma sicuramente andava a braccetto con la nostra idea su come seguire i mondiali di calcio, e tutto sommato, non abbiamo nemmeno portato tanta sfortuna con le nostre scelte!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*